Borgo Clotz: un primo maggio speciale in provincia di Udine
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Borgo Clotz: un primo maggio speciale in provincia di Udine

Giovedì 19 Aprile 2012



Una bella occasione per vivere una giornata all’aria aperta, all’insegna del buon vino e dei prodotti della nostra terra: il primo maggio in provincia di Udine si svolge un interessante evento enogastronomico, lungo un’antica strada che attraversa i comuni di Tarcento e Nimis. Si chiama Borgo Clotz e coinvolge una decina di aziende agricole e agriturismi della zona che aderiscono a questa bella iniziativa.

A partire dalle 10, in ognuna delle aziende agricole che partecipa all’evento, sarà possibile degustare il Ramandolo, frutto prezioso del verduzzo dorato, che sapienti vignaioli trasformano in un prelibato vino passito.

I visitatori potranno passeggiare tra le vigne, passare liberamente da un’azienda all’altra attraversando l’antico borgo, gustando i profumi intensi e i paesaggi collinari tipici dell’ambiente friulano.

Assieme alle degustazioni di Ramandolo si potranno assaggiare in abbinamento alcune prelibatezze tipiche della cucina tradizionale friulana. A rallegrare la giornata ci saranno anche gruppi folkloristici, artigiani e artisti locali ch racconteranno il loro lavoro.

In ogni azienda dunque, oltre al vino, si troveranno biscotti, dolci, formaggi, salumi, oli e aceti di altissima qualità.

Tutte le informazioni e una carrellata delle aziende presenti sul sito dell'evento

Potete seguire l’evento anche su twitter e facebook dove durante la giornata verranno pubblicate immagini e commenti sulle degustazioni.