Come vendere e dare nuova vita ai tuoi piccoli mobili usati - Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Come dare nuova vita ai tuoi piccoli mobili usati

Martedì 05 Luglio 2016

Vendere piccoli mobili usati

Nel periodo estivo molti si attivano per rinnovare la propria casa. I negozi di bricolage pullulano di persone indaffarate che vagano tra pittura per la casa e fioriere. Ed è inevitabile che i cambiamenti coinvolgano non solo muri e balconi, ma anche l'arredamento. A volte basta davvero poco per dare un nuovo look alla casa, magari cambiando il comodino in salotto, lo specchio nel corridoio, le sedie del tavolo in cucina. Con Mercatopoli Tavagnacco al tuo fianco puoi vendere in un batter d'occhio i piccoli mobili usati che non ti servono o non ti piacciono, per fare spazio a qualcosa di diverso.

Quali piccoli mobili usati vendere?

Ecco una lista di piccoli mobili che potresti vendere grazie al nostro sistema:

Come vedi sono davvero tanti gli articoli che ritiriamo e vendiamo per te, ma è fondamentale che siano in perfette condizioni: puliti in profondità, senza difetti e funzionanti al 100%. Lo staff di Mercatopoli Tavagnacco seleziona con cura i mobili da esporre, per garantire il successo di chi vende ed offrire agli acquirenti solo merce di prima scelta. La qualità è un tratto distintivo del nostro punto vendita, che considera il riuso uno stile di vita sano ed ecosostenibile, senza rinunce o compromessi.

Qualche consiglio per pulire i mobili in legno

COME PULIRE I MOBILI ANTICHI: I mobili antichi normalmente si puliscono solo con uno straccio di lana. Eventualmente puoi utilizzare anche la cera d'api, oppure lavare il mobile con acqua tiepida e scaglie di sapone di Marsiglia. Nel caso di sporco intenso puoi usare acqua e ammoniaca, che insieme hanno un forte potere sgrassante e poi lascia asciugare. Ti consigliamo di usare anche una spugna naturale, da strizzare spesso in modo da evitare l'eccessivo ristagno di acqua.

COME PULIRE IL VIMINI: Per pulire in modo naturale sedie e tavoli in vimini usa acqua calda e bicarbonato, con una spugna e uno spazzolino da strofinare nei punti più critici. Se preferisci puoi usare il sapone di Marsiglia al posto del bicarbonato.

COME PULIRE I MOBILI LACCATI: Se hai un mobile laccato o verniciato dovresti limitarti a pulirlo con uno straccio di lana o, eventualmente, cera spray.

COME PULIRE TAVOLI E SEDIE: Se desideri pulire in profondità le sedie in legno della cucina utilizza acqua tiepida e una goccia di ammoniaca o acqua ossigenata a 24  volumi. Sarebbe consigliabile mantenere pulita la superficie del tavolo, più utilizzata, con un semplice panno umido o eventualmente qualche goccia di limone fresco o aceto. Inoltre, un'emulsione naturale con olio (d'oliva o lino) e limone ti aiuterà a mantenere brillante il legno.